Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2010, 13:39   #11
Profilo Utente
lellalillo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nord - Centro - Sud differenze ?

Non credo ci sia una diversa sensibilità da parte della gente che abita al sud, semplicemente al sud c'è una realtà diversa.... ed essendoci molti molti più randagi, i malintenzionati, hanno purtroppo, più creature innocenti a disposizione.
Non è mica da molto che qui in città da noi sono stati trovati animali impiccati, sono state sterminate colonie col veleno, sono state buttate palline di carne ripiene di vetri... torture nei confronti di animali che vivevano la loro vita, nelle loro colonie, curati e seguiti da volontarie che ci mettono l'anima.
Poi basta spostarsi di 10 km da dove abito io, andare nella campagna padovana, zona che frequento molto perchè ci abita mia mamma e cosa si vede? Cani a catena che mangiano pane secco e se sono fortunati hanno anche da bere.... gatte intere che non vedranno mai un loro cucciolo perchè vengono affogati appena escono dall'utero... altrimenti di randagi ce ne sarebbero tanti anche qui, invece il contadino si tiene quei 2-3 gatti per i topi, mangiano avanzi e non ricevono alcun tipo di cure e quando figliano si risolve il problema in un lampo.
Forse, dico forse perchè io non ci sono mai stata, al Sud ci sono meno associazioni o forse ce ne sono ma non bastano per far fronte a tutto, c'è più campagna e in generale un modo diverso di vedere il cane e il gatto.
Ma maltrattamenti ce ne sono dappertutto, di id*oti è pieno il Nord, è pieno il Centro e sicuramente sarà pieno anche il Sud.
  Rispondi Citando Vai in cima