Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 20:30   #148
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Vesper Visualizza Messaggio
NON STO SOGNANDO AD OCCHI APERTI... le PCR di Mollica e Stellina sono NEGATIVE!!!! Sono arrivate oggi i risultati dalla germania (alla fine li hanno mandati entrambi lì). Martedì hanno fatto ELISA con snap e prelievo anche per pcr di controllo crociato, erano negativi a snap (ma avendo 3 e 4 mesi la cosa non mi aveva fatto sperare per niente). Il laboratorio di Torino ha sbagliato. Ora devo riprendere gli altri 3 gatti risultati positivi (avevo avuto 5 positivi di seguito, gatti che non centravano nulla uno con l'altro) e ritestarli. La cosa - a parte a livello economico che lasciamo perdere - è gravissima, pensate se uno di questi gattini fosse andato in adozione con un altro gatto felv. E i gattini una volta che ho avuto l'esito li ho messi insieme, pensate se uno fosse stato positivo e l'altro no. Senza contare il tempo perso (è un mese che ho fatto la prima pcr) e un mese di interferone inutile a entrambi.
MA CHI SE NE FREGA!!! Sono negativiiiii!!!!
Vesper, sono davvero contentissima per i piccini!!!!!! certo, a questo punto bisognerebbe capire che diavolo è successo.... che abbiano contaminato il campione?? perché va bene che il lav è molto più controllato di questo laboratorio, però non si può neanche sbagliare così su 2 casi su 2 (se non 5 su 5...). finora tutte le volte che ho fatto test in contemporanea sia lì che al lav sono sempre arrivati risultati uguali. io credo che li contatterei (il lab associato) e farei rifare almeno alcuni test a spese loro (ma intanto segnalerei quello che è accaduto). poi, di almeno un micino su cui hai una pcr negativa e una pcr positiva, farei fare una terza pcr di controllo a un terzo lab (tipo il lav). questo giusto perché quando hai 2 risultati contrastanti è sempre meglio averne un terzo per sapere di preciso chi ha sbagliato (però nel tuo caso lo farei solo per un micino, oppure mischiando il sangue dei 2 micini - dopo essermi messa d'accordo col lav)
chantal non è collegato   Vai in cima