Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2011, 21:38   #150
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Vesper Visualizza Messaggio
Non ho idea di cosa possa essere successo, sicuramente mi viene da pensare a una contaminazione. Solo un caso sono abbastanza sicura che sia positivo, perchè era già positivo ad elisa. Altri 3 erano primi test (Mollica, Stellina e Lenticchia), un altro era una pcr fiv felv in un gatto debolmente positivo fi negativo felv (che mi hanno refertato come positivo sia a fiv che a felv). A questo punto devo ritestare tutti e 5. il problema è economico naturalmente, perchè l'associazione è in debito perenne e già non ci potremmo permettere le pcr, figuriamoci rifarle e aggiungerci un po' di elisa di controllo. Per fare la seconda a questi due l'ho pagata io insieme agli elisa. Nel laboratorio tedesco costa poco meno del doppio. Andrò in qualche modo fino a fondo.
Lenticchia non la faccio ritestare a loro, non mi fido!!
Ovviamente segnalo l'accaduto, se riesco vorrei proprio andarci insieme ai veterinari che hanno fatto il prelievo. Vada che nessun test è sicuro al 100% ma due pcr sbagliate insieme no... sempre che siano solo due, a questo punto senza illudermi mi auguro che siano almeno 4.
ma infatti è assurdo.... se sbagli qualcosa in una pcr è più facile che ti risulta negativa quando invece è positiva che non al contrario!! a meno che, è ovvio, non hanno contaminato i campioni.
dato che hai la fortuna di stare lì a torino, vedi se riesci a chiarire quello che è successo, perché se questo lab si rivela inaffidabile ovviamente dobbiamo sconsigliarlo...
magari fai giusto una terza pcr (su uno stesso micio) in un terzo lab e poi così puoi dimostrare inequivocabilmente (2 a 1) che l'errore è stato loro e puoi farti risarcire (che mi sembra il minimo dato che la tua è un'associazione senza scopo di lucro, ed è già meraviglioso che tu sia così scrupolosa!). almeno così gli altri test che devi fare li fai con i soldi del risarcimento!!
io intanto magari, finché non mi dai aggiornamenti, dico alle persone che mi contattano di preferire il lav finché non si chiarisce quello che è successo...
chantal non è collegato   Vai in cima