Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 13:40   #7
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: Accoppiamento fra consaguinei?..

sinceramente da quello che racconti non mi pare una persona molto preparata e con le conoscenze giuste per definirsi "allevatrice"!

Partiamo dall'inizio: avere una cucciolata può essere un piacere (nessuno lo nega) ma devi mettere in conto tanta tanta fatica! Sia a livello fisico che a livello mentale! Ci sono varie persone qui nel forum che potrebbero raccontarti le loro esperienze...
Quindi prima di tutto devi capire dentro di te perchè vorresti fare una cucciolata, se riesci a seguire per bene il tutto.... Decisa questa cosa allora puoi vedere se muoverti per cercare il maschio giusto o se sterilizzarla....

Io dico sempre alle persone indecise che la maternità per i gatti non è una gioia come lo è per noi.. e che quindi quando decidiamo di fare una cucciolata è per nostro egoismo... perchè se la cucciolata va male, o se la mamma gatta ha qualche complicazione (dal più "semplice" cesareo a cose più gravi) dobbiamo essere coscienti prima che siamo stati noi a volerlo.... Io da allevatrice posso dirti che ogni volta che ho un parto sto in ansia, perchè so che se succedesse qualcosa sarebbe solamente colpa mia!
tulipe non è collegato   Vai in cima