Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2011, 14:55   #56
Profilo Utente
ilgattoparlante
Gattino
 
L'avatar di  ilgattoparlante
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 161
Predefinito Re: Gatto di quasi 6 anni con insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ti ho segnalato questo :
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...lette/kattovit
che è adatto, e anche molto gradito dai gatti difficili. anche i crocchi sono molto graditi
Grazie
Per quanto riguarda la dieta, i croccantini della K/D Feline li mangia tranquillamente, anzi diciamo che negli ultimi giorni ha mangiato quasi soltanto questo cibo... Come umido, ho provato le bustina RoyalCanin e un po' li mangia, anche se ieri li ha solo leccati, quindi penso che oggi li allungherò con acqua e frullerò il tutto... Poi proverò anche i croccantini della stessa marca, così magari faccio variare un po' il gusto...

Mi chiedevo se la polverina di renal gatti devo somministrarla ancora, perché ho dimenticato di chiederlo al veterinario...

Comunque, il valore di creatinina che vi ho indicato nel primo messaggio non era 5,8 ma 8,8: mi era stato comunicato per telefono e avevo capito male
Ieri abbiamo fatto nuovo prelievo e dopo le cure il valore si è abbassato a 6,6 e il gatto sta meglio: chiede sempre cibo, ma è capriccioso come sempre, e finalmente ha ricominciato a lavarsi ...certo è un valore ancora alto 6,6, e dovrà continuare a fare flebo...

Secondo me, un motivo principale per cui si è ammalato è dovuto all'acqua sporca che beve: pensate che quando è in casa preferisce bere l'acqua piovana che si accumula negli angoli del balcone oppure quella dei sottovasi... Quando proprio non vuole uscire, si accontenta di quella messa nella ciotola...
ilgattoparlante non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima