Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-2011, 20:46   #1
Profilo Utente
psiche
Gatto

L'avatar di  psiche

Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Gatti: 1
Predefinito Malattie e trasmissione gatto-uomo / uomo-gatto

Ari-ciao a tutte/i! Sto postando un bel po' di domande, me ne scuso, ma sono mesi che mi pongo mille domande, e finalmente ho qualcuno esperto come voi che può aiutarmi a trovare delle risposte e ne approfitto
Volevo proporre un post (magari poi si potrebbe riassumere in un unica paginata in modo che sia facile da consultare, un vademecum) in cui si elenchino quali malattie possono essere trasmesse dal nostro micio a noi e viceversa. Lo chiedo per 2 motivi: primo, io sono spesso malata, col sistema immunitario che mi ritrovo, e ho sempre paura di poter attaccare qualcosa al mio gatto...e la paura cresce in proporzione alla gravità della malattia; secondo, io ho un rapporto molto "fisico" col mio gatto...ce l'ho spesso in braccio (contro ogni sua volontà), e me lo sbaciucchio in continuazione (pure sulla bocca, ahimè, ma se lui si gira per azzannarmi è inevitabile!)...lui d'altro canto di notte a volte mi viene a trovare a letto e mi lecca anche sulla bocca...quindi ogni tanto mi viene un attimo la paura che lui possa avere qualche malattia che non so, e attaccarmela.
Quindi, mi piacerebbe sapere (visto che spesso in internet non trovo le risposte) le varie malattie del gatto e quali sono trasmissibili a noi umani e quali no; e viceversa quali malattie possiamo attaccare noi ai nostri pelosetti.
Spero nel vostro aiuto!

Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima