Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 06:35   #6
Profilo Utente
Cristiana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Come posso aiutare Baghy?

Grazie per i vostri consigli!
@Ba: so bene che tagliare le unghiette é stata una scelta azzardata ma in casa c'é anche Penny, gatta a pelo lungo, al momento tosata e con le unghiette corte e quindi senza i suoi strumenti naturali di difesa. Dovevo in qualche modo metterli ad armi pari. Baghy é un bel gattone massiccio mentre Penny così sembra uno scoiattolino. Baghy, per quanto sembri un gatto mite ed in mezzo ai gatti randagi raccolti in gattile fosse debole, non so quali reazioni potrebbe invece avere con una gatta d'appartamento. Non posso rischiare che me la faccia a fettine.

Per come si comporta Baghy, é stato cresciuto sicuramente da umani...come se fosse stato cresciuto senza mamma...un pò quello che sta facendo Lina 72: quale gatto si metterebbe a pancia in sù per farsi lavare e si lascerebbe toccare anche i genitali se non fosse stato abiutato da cucciolo? Il bello é che lo prende come un gioco e gli piace perché fa tantissime fusa e si struscia!

Degli umani si fida. Non si fida degli altri gatti.
A volte mentre sto con lui in garage, d'improvviso guarda verso la porta chiusa, abbassa la coda in orizzontale e perde qualche goccetta. Credo che in quei momenti Penny sia dietro la porta e lui la senta.

Penny non mi sembra aggressiva, per questo vorrei che facessero amicizia: almeno Penny potrà insegnare alcuni comportamenti elementari felini a Baghy.

Comunque aspetterò.
  Rispondi Citando Vai in cima