Discussione: Il gatto del vicino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2011, 09:05   #1
Profilo Utente
havana
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Il gatto del vicino

Buon giorno a tutti. chiedo aiuto!! il mio vicino di casa (medico e non carabiniere) ha un gatto bianco ed io ho un bambino con una forte allergia ai gatti (confermata da analisi cliniche) .... ebbene il micio oltre a trovare molto confortevole depositare ogni forma di deiezione nel mio piccolo giardino (immaginate gli odori) con la sua presenza sulla mia porta di casa mette a rischio anche la salute di mio figlio ... il dottore, colto ed istruito, mi ha riso in faccia quando gli ho chiesto di educare meglio la sua bestiola. Un paio di volte mi sono permesso di scacciare il micio, ammetto, in malo modo, rispedendolo a sasa sua e sono stato minacciato di denuncia....ho anche provato, senza successo, ad usare liquidi dissuasori, pepe, candeggina ed ogni altro stratagemma legale .... rispettare gli animali è assolutamente giusto, ma è sacrosanto anche il rispetto per le persone!! avete mai provato a pulire un rasaerba passato per errore sulla cacca di gatto??!! avete mai portato un figlio al prono soccorso con una crisi asmatica?? ... penso che il gatto non abbia alcuna colpa per il suo naturale comportamento, ma il caro dottore deve solo sperare di non incontrarmi al buio, perchè io non ho soldi da spendere in avvocati, ma ho un nodoso bastone nel garage!! rispetto il suo desiderio di avere la compagnia di un felino ma, accidenti anche la mia famiglia ha dei diritti .... mi chiedo perchè i proprietari di cani hanno il dovere di non farli abbaiare, di raccogliere le deiezioni per strada, di mettere la museruola, di usare il guinzaglio, di vaccinarli, di pagare la tassa, l'assicurazione, di mettere il micorchip, di custodirli in sicurezza ed i proprietari di gatti possono invece usare l'arroganza di fare ciò che vogliono??? ....... grazie per la vostra cortese attenzione e per ogni consiglio che vorrete darmi per evitare l'inizio di una guerra senza esclusione di colpi!!!!
  Vai in cima