ciao a tutti! ho finalmente preso la decisione di adottare una gattina per fare compagnia al mio gatto di 8 mesi gia sterilizzato

!!!. mi sono fatta convincere leggendo le tante opinioni sul forum, anche perchè non ho intenzione di fare uscire il mio gatto e non voglio che sia infelice e ho preferito farlo subito per non avere problemi di inserimento. ho una casa abbastanza grande con un bel terrazzo (protetto!), quindi se c'è posto per uno c'è posto anche per due! ho deciso di prendere una femmina, più che altro per conoscere un diverso carattere. un'amica di un mio conoscente ha una cucciolata di simil birmani e mi regalerebbe una gattina. non sto a dirvi la bellezza,le ho detto che la prendo sicuramente, perchè il gatto simil siamese o birmano, insomma con il gene himalaiano, è il mio preferito! adoro gli occhi azzurri

!!! ho solo una paura, per chi possiede birmani o simili, tipo ragdoll, il pelo lungo è molto impegnativo??? durante la muta ti si riempie casa di peli? la padrona dei cuccioli mi ha detto che è un tipo di pelo che non fa nodi. che mi consigliate? il gattino che ho ha il pelo corto (non cortissimo però, ) a parte un paio di mesi di muta, ora non mi trovo peli in giro, neanche nella sua cuccia! un ultima cosa, la signora vorrebbe darmi la gattina al compimento dei due mesi, che dite, è troppo piccola? il mio ragazzotto potrebbe farle male se gioca con troppa irruenza?