Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2011, 10:38   #10
Profilo Utente
Cenarius
Gatto

L'avatar di  Cenarius

Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 4
Predefinito Re: pelo lungo molto impegnativo??

Roxy devo dire che io non ho gatti a pelo corto (tra poco ne avro' uno ^^ ) quindi non saprei dire se ci sia differenza fra pelo lungo o corto dal punto di vista dei peli in giro per casa. Questo dovrebbe dirtelo qualcuno che ha entrambe le tipologie ^^
Nel periodo della muta trovavo ciuffi di peli ovunque, normalmente no ma comunque ne perdono tanto, sul mio divano e copriletto ho sempre una copertina di peli...
I miei ragdoll faranno 1 anno a giugno quindi sono ancora piccoli e molto vivaci, dovrò vedere crescendo se si impigriranno tanto, spero che il mio terzo micio in arrivo li tenga un po' attivi ^^. I maschi diventano belli grossi, le femmine restano di medie dimensioni quindi, se è un incrocio fra ragdoll e birmano, dovrebbe restare di dimensioni ridotte.
Sul fatto dell'affettuosità, premettendo che dipende da gatto a gatto direi che i maschi ragdoll sono più coccoloni e affettuosi. Le femmine lo sono ugualmente ma sono più autonome, cercano meno le coccole continue. Penso che sia così in generale per i gatti.

Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Vai in cima