Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 13:34   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Re: Gatto in libertà in condizioni non buone

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
vaccinarlio addirittura Felv solo per aver toccato un gatto è davvero eccessivo, come hanno detto quando ti sei lavata bene le mani con sapone (i cloassici 20 secondi minimo) o anche amuchina gel e butti a lavare tutti i vestiti immediatamente per me sei tranquilla.
la cosa che mi spaventerebbe di più è la fip.

cmq, io davvero lo porterei dal vet poveretto.. non hai nessuno che ti possa accompagnare?
Io intendevo se sono già vaccinati Felv, vaccinarli adesso ovviamente non servirebbe a nulla.

La FIP non è contagiosa!!!! E' contagioso il Coronavirus, di cui però sono affetti tantissimi gatti (anche tantissimi gatti domestici), e solo in alcuni questo virus muta in FIP, non si sa per quale ragione.
Credo che la FIP debba essere l'ultimo dei tuoi pensieri.

Piuttosto metti ai tuoi un antiparassitario a largo spettro, tipo Stronghold, se proprio vuoi essere sicura di non attaccare pulci o acari delle orecchie. Ma credo che comunque il contagio per queste cose, se i mici non condividono cucce e spazi ma "condividono" soltanto te sia molto basso.

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima