Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 16:21   #9
Profilo Utente
iottisan
Supergatto

Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Predefinito Re: Gatto in libertà in condizioni non buone

Il problema è che potresti cercare di rintracciare i proprietari e provare a parlarci perchè curino il loro gatto o affidino a te le sue cure.
Il problema è che se ti rispondono picche, cioè che non intendono curarlo e che tu non ti devi occupare di lui, hai poi le mani legate. Se il gatto all'improvviso "sparisse" ne incolperebbero te.

Potresti invece fare così: lo prendi, lo fai curare, gli trovi uno stallo dove possa stare al sicuro, e SOLO ALLORA magari appendi volantini con la sua foto dicendo che l'hai trovato in pessime condizioni, l'hai fatto curare e cerchi chi eventualmente possa averlo perso.
In questo modo il micio sarebbe tutelato al massimo, e anche tu che comunque ti sei occupata di un essere vivente sofferente ma ti sei preoccupata di cercare il suo proprietario.

Aggiungo che anche se ti vedessero catturare il micio potresti sempre dire che viste le sue condizioni credevi fosse un randagio e l'hai catturato per farlo curare, cosa peraltro vera e inoppugnabile.

Ottimo il fatto che i tuoi mici siano vaccinati anche per la felv.

"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima