Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2011, 11:58   #13
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: puntatore laser come gioco...

Secondo me, premettendo che se si sceglie il laser per starsene comodi mentre il micio fatica direi che è il presupposto sbagliato ;-) il puntatore laser puo' avere alcuni pregi che ho sperimentato molto di recente.

Io ho acquistato questo da ZP: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/184995
L'avevo comprato inizialmente mesi fa, quando avevo preso il primo micio, con l'intenzione di fornirgli un divertimento quando era solo ma non l'ho mai utilizzato in quel modo, perché non mi sembrò molto utile, visto che Zamir aveva capito benissimo da dove veniva la luce e invece di seguire il puntino andava a buttare giu' il puntatore... anche perché questo puntatore è davvero grande, impossibile non far capire ai mici che la luce viene da li e che è l'umano a manovrarlo, quindi ha anche questo lato positivo.
Invece l'ho usato ogni tanto per farlo giocare manovrandolo manualmente e lui ha sempre gradito, anche lui ha capito perfettamente da dove veniva il punto rosso e chi lo manovrava, pero' non l'ho mai usato per piu' di 10 minuti ogni tanto, perché ammetto che mi piace di più giocare con le cannette con loro piuttosto che con quello.

Pero' l'ho trovato davvero utilissimo per far socializzare mici che non si conoscono.

L'ho sperimentato quando è arrivato il terzo micio, non l'ho introdotto gradualmente ma l'ho "buttato nella mischia". Quando provavo a farli giocare con cannette, piumini o topini, i mici residenti si affannavano ad acchiapparli e poi li tenevano, soffiando e ringhiando al nuovo venuto che, quindi, non riusciva a giocare.
Col puntatore invece: eureka! Tutti si sono impegnati alla ricerca e all'inseguimento, senza soffiarsi o ringhiarsi e alla fine hanno fatto amicizia giocando, perché il puntatore lo potevano rincorrere tutti ma nessuno se ne poteva davvero impossessare a scapito degli altri.

Ora che hanno fatto amicizia non lo uso piu' spesso, ma mi e' servito per rompere il ghiaccio e per questo ringrazio di averlo avuto ^_^

Per chi è curioso, questo è un video di 3 giorni dopo l'arrivo del terzo micio, con i tre che giocano col puntatore: http://youtu.be/ybhS_4x4D38


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima