Quote:
Originariamente inviato da maryhel
nessuna ha avuto un'esperienza simile alla mia con animonda? solo con porta21? io ora per disperazione sono tornata ad almo secco, il negoziante mi assicura che è il migliore. non so cosa fare sto pensando addirittura di provare hill's e royal. sono proprio disperata, sono 5 e non riesco a trovare nulla che secondo me vada bene
|
Io credo che se il problema persiste, la cosa migliore che puoi fare ora è ritornare all'alimentazione che non dava problemi. Oppure sostituirla con un ciclo di secco anallergico.
Nel frattempo potresti aiutare i mici con qualche integratore che allevi il prurito (es. Aloe o Dermatologico in polvere - io lo sto usando su uno dei miei che si strappa il pelo e sembra aiutare).
Quando la situazione è rientrata e i mici hanno smesso di grattarsi, inizia con un cambio graduale di
UN SOLO alimento. Poco per volta. E vedi come va. Scegli se iniziare dal cambio graduale del secco, o dall'introduzione dell'umido.
Forse l'umido è meno problematico, perchè la lista ingredienti è più breve... e andare a esclusione dovrebbe essere più semplice.
Non sono affatto d'accordo che il rapporto qualità/prezzo di Porta21 sia illusorio... ma è innegabile che ogni micio può reagire diversamente a un cambio di ingredienti.
C'è anche chi ha avuto la forfora mangiando RC..!
L'unica è armarsi di pazienza e scegliere come muoversi per scoprire cosa fa danni.
Parere sempre personalissimo, se vorrai reintegrare l'umido, parti da qualcosa che abbia una lista ingredienti cortissima (es. Miamor pasto delicato per dirne uno). O magari con carne bollita e vedi come va.
Ti posto una bozza di risposta per le intolleranze alimentari.
http://www.micimiao.net/forum/showpo...&postcount=187
Inoltre, so che la domanda parrà ovvia, ma hai controllato che non siano parassiti del pelo?
Che tutti e 5 i mici dimostrino un'intolleranza allo stesso ingrediente è possibile.. ma nemmeno poi così probabile.