bava
dunque da 2 ieri una delle gatte ha una goccia di saliva sul mento e tuttp intorno al mento è un po bagnato, poverina sta anche un po giu, e oggi aveva tutta la boccuccia sporca di terra xke stava dormendo.
Purtroppo è una delle gatte che nn si fa toccare, ho chiamato il vet xke sospettavo mal di denti, mal di gola, qualche corpo estraneo in gola o avvelenamento, ma purtroppo è in ferie e cmq nn potrei portargliela, dice che è stomatite e di darle stomorgyl x 5 gg e seserve un po di deltacortene.
Strano nn ne ha mai sofferto, poi mi sono ricordata che una della gatte della vicina che è in vacanza e si è stabilita qui, da gg ha il mento che gocciola ma pensavo fosse la ipersalivazione che hanno alcuni gatti quando fanno le fusa, xke lei si struscia, fa le fusa mi sta sempre vicino le gambe ecc
Ho capito che forse è virale xke lei oltre a mangiare 5 volte nn si sazia mai e lecca le ciotole di tutti (ha sempre fame eppure le ho dato droncit pochi gg fa nn dovrebbe avere ancora la tenia).
Cosi ho dato stomorgyl alla gatta della vicina che l ha mangiata intera (nn avevo dubbi) e la mia invece nn ha voluto l ha leccato un po sbriciolato nella mousse, gliel ho camuffato in ogni modo ma forse ha cattivo odore.
Se domani neanche riesce a mangiarlo passo a baytrill, almeno avra una copertura che ne dite?
|