Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2011, 19:41   #14
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chi di voi ha un Ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Mory&Orsy Visualizza Messaggio
Ho visto i pedigree dei genitori che effettuano spesso i controlli,hanno entrambi 9 anni e per problemi economici i proprieteri nn hanno dichiarato la cucciolata,ci sn un sacco d spese dietro!Tralaltro anzichè a 1000 euro me la da a 400 io ero contenta perchè risparmio ma dite che faccio male?
si....fai male....400 euro non è la spesa che richiede un ragdoll.... come ho imparato da questo forum il pedigree vale si e no sui 20 euro quindi non si spiega la differenza di prezzo da 1000 a 400 perchè dare il pedigree non costa 600 euro....
ora non voglio assolutamente dire che cio' equivale ad affermare che la tua allevatrice ti stia truffando ma cerca di capire perchè non ti da il pedigree perchè il motivo soldi non regge!!!
potrebbe essere che i genitori avevano pedigree chiuso oppure che stanno facendo troppe cucciolate in un anno.....
ben piu' importante del pedigree sono i test sul cucciolo che verrà a casa tua..intanto i genitori devono avere test FELV/FIV negativi possibilmente recenti (non piu' di sei mesi fa) e poi fare test HCM
inoltre mio consiglio vai a vedere con i tuoi occhi l'allevamento per vedere le condizioni di vita dei mici è una garanzia in piu'....
se non ti fidi e non ti danno giustificazioni plausibili io lascerei perdere...alla fine se vuoi un ragdoll puoi benissimo chidere a un allevamento di darti i riproduttori che ormai sono stati sterilizzati e spesso li danno senza chiedere nulla in cambio al max rimborso spese sterilizzazione ( e già rabbrividisco al pensare che sta gatta a 9 anni continua a figliare come una coniglia) oppure cerca cuccioli di 5 6 mesi che vengono ceduti a un prezzo inferiore....
  Vai in cima