Re: Gattino in giardino positivo alla Felv, paura per il mio gatto
Per allontanarle non intendevo mandarle via. Una delle due gatte che sta in giardino, Nawal, è la mia gatta, ha 6 anni, ce l'ho da quando era piccolina, non la manderei mai via, neanche se avesse la malattia più contagiosa del mondo, per allontanarla intendo, impedirle l'accesso al terrazzo che confina con la veranda e la camera dove dorme il micio, e magari cercare di darle da mangiare in un posto più lontano rispetto a dove i miei genitori passano.
Per intenderci quello che mi spaventa di più è che i miei vicini gettano i resti per i gatti e i cani randagi e non in un angolo del giardino e la maggior parte dei gatti, per paura dei cani, si portano la pappa nel terrazzo, quindi quando i gatti erano 15, posso solo immaginare la carica virale presente nel terrazzo. Adesso che i gatti rimasti sono solo due la cosa è più gestibile. Più una terza gatta adulta e vari gatti maschi che vanno e vengono che sono il problema principale.
In settimana se riesco vorrei fare i test a Nawal, e se trovo il coraggio anche a Sergey, il mio micio. Per la la gattina di 6/7 mesi ho chiesto aiuto a una volontaria del gattile di una città vicina ma finora non ho ricevuto risposta, io purtroppo non me la sento di tenerla, e qui sono l'unica che si occupa di curare i mici, quindi piccina com'è stando qui farebbe la stessa fine di tutti gli altri pelosetti. Io ho una fobia totale per le malattie feline, tanto che mi cambio le scarpe appena rientro a casa, se prendo in braccio un cucciolo mi lavo da cima a fondo per paura che possa essere veicolo di contagio per il mio gatto, quindi non riuscirei a prendermi cure di lei.
Nel caso non riuscissi a trovare nessuna associazione o famiglia per la gattina, penso di portarla nella fattoria dove vivono la sua mamma gatta e i suoi fratellini.
|