Quote:
Originariamente inviato da babygrace
Per allontanarle non intendevo mandarle via. Una delle due gatte che sta in giardino, Nawal, è la mia gatta, ha 6 anni, ce l'ho da quando era piccolina, non la manderei mai via, neanche se avesse la malattia più contagiosa del mondo, per allontanarla intendo, impedirle l'accesso al terrazzo che confina con la veranda e la camera dove dorme il micio, e magari cercare di darle da mangiare in un posto più lontano rispetto a dove i miei genitori passano.
.
|
Ok allora, messa così mi sembra una domanda più responsabile.
Io ti direi di fare come proprosto da kiwi, credo, cioè di predisporre uno spazio seppur aperto dedicato alle micie che stanno fuori, con cuccette, copertine e zona cibo. Non so quant'è grande il giardino e com'è disposto, ma potresti mettere il tutto in un angolino riparato e abbastanza lontano dalla zona di passaggio. E poi sì cercare davvero una sistemazione più adatta per queste gattine...ma sono randagie e non si lasciano toccare oppure hanno confidenza con l'uomo e potrebbero, con fortuna, essere adottate subito?
per quanto riguarda il test sul tuo micio, perchè devi prendere coraggio? temi forse il risultato? Io credo sarei più tranquilla a sapere se il mio gatto ha ormai preso una qualsiasi malattia contagiosa piuttosto che invece nascondere la testa sotto la sabbia (non è un giudizio su di te questo, eh) e rimanere nel dubbio. Quindi dai, prendi il coraggio a due mani e fai testare il tuo micione. Se sarà negativo (ne sono praticamente certa XXX) fallo vaccinare che male non gli fa. saresti più tranquilla per qualsiasi evenienza futura, davvero.
Poi boh...che dire...fai già tanto con il prenderti cura di questi mici allo sbando, però se hanno bisogno di cure, forse l'ideale sarebbe davvero riuscire a trovare loro una buona famiglia. So che è difficile e quindi ti mando tanti XXX perchè tutto vada per il meglio.
Ci tieni aggiornate sui risultati dei test che riesci a fare?