Quote:
Originariamente inviato da Pumadi
Ma scusate, questa gatta in casa ha una cuccia, cibo, acqua e addirittura può salire sul lettone a suo piacimento? Non mi sembra una situazione di maltrattamento. (Sia chiaro che i miei, di gatti, salgono dove vogliono quando vogliono, ma non conoscete nessuno che non li vuole far salire sui letti?)
Che la proprietaria abbia detto "mi sembra stia male" e una bambina ha detto "a me non ha soffiato" non mi sembra sufficiente per definire un maltrattamento. Oltretutto non mi sembra ci siano motivazioni serie per pensare che abbia male. Non si fa toccare volentieri da un estraneo? Mi potrebbe anche sembrare normale.
Magari non ha mangiato perché adeguatamente nutrita a casa?
Insomma prima di pensare di rapire (!!!) un gatto cercherei di capire bene la situazione.
Sono d'accordo che non sia ottimale che la gatta venga lasciata fuori, ma secondo me le situazioni di maltrattamento sono altre.
Anni fa il mio gatto aveva una dermatite e perso molto pelo dalla coda alle scapole. L'ho fornito di collare e medaglietta, per paura che qualche benintenzionato mi portasse via il micio "trascurato".
|
sono perfettamente d'accordo.
oggi mi sono ritrovata a dire a mia figlia che mi sembra che pepe stia male solo perchè era davanti la stufa ma che gli dico al vet che dorme davanti la stufa? e poi di notte scappa fuori a cacciare pur avendo un posto caldo dove stare....