Discussione: micia diabetica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2011, 19:06   #21
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 74
Predefinito Re: micia diabetica

anche la mia per fortuna gioca e cerco di farla correre un pò anche se vive in casa. Mi sono accorta anch'io che nn cerca più da bere come prima, lei spesso era seduta sul wc per bere acqua fresca dal bidet ora no, anche se le lascio sempre a disposizione nel suo ciotolino acqua fresca lei spesso cercava acqua da bidet quando era molto sballata anche 6 o 7 volte al giorno beveva dal bidet. Forse se nn avesse grastrite dandole sempre la stessa quantità di insulina sarebbe meglio in questo ti do ragione, ma se vomita quanto mangiato e nella giornata nn mangia più capisci che è molto rischioso fare seconda insulina, in particolare se la dose è alta; il mio veterinario dice che è molto pericoloso anche andare in ipo, perchè in iper per quanto la glicemia si sballa se c'è insulina in corpo è tenuta più o meno sotto controllo ma in ipo la situazione non è controllata ed è molto pericoloso. Pure io facevo prelievi al mattino a digiuno ma per vedere la giornata tipo lui vuole farli con insulina in corpo e pancia piena, questo per capire come si comporta la glicemia del gatto durante la giornata.
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima