Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 21:29   #5
Profilo Utente
Dani61
Gattino

Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Come far ingrassare un gatto

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
e quindi scusa?
il secco non lo vuoi cambiare, il crudo non te lo mangia, l'umido di qualità nemmeno.

va dopata in qualche modo naturale intendi?
olio di salmone? un tuorlo d'uovo ogni tanto? un pezzetto di parmigiano?

altrimenti cerca di capire bene quali scatolette da supermercato siano più sane e scegli solo quelle con ingredienti decenti e proteine animali altine, cercando di dargliene un po' di più.

secondo me deve semplicemente MANGIARE nel senso di nutrirsi: i crocchi medicati sono praticamente medicinali, non si può pensare che sostituiscano il cibo vero, la massa magra come la mantengono altrimenti? per un gatto anziano è ancora più importante.
devi ottenere che assuma calorie buone di proteine nobili e un po' di grassino, ma non troppo perché nel gatto anziano è meno utilizzato e meno digeribile.
l'ideale è un po' di petto di pollo appunto.
non deve sopravvivere, deve vivere.
Non sono io che non voglio cambiare il secco, è il vet che mi ha detto di continuare con quello. Il carpaccio, il tuorlo crudo all'altra gatta piacciono molto, ma lei non li vuole.. Ho provato anche le omega pet, impossibile fargliele prendere. Ha un caratterino molto pepato.
Per farle il prelievo (io non volevo sedarla) eravamo in tre a tenerla.
Proverò a cercare dell'umido di qualità che sia gustoso e vedere se con quello mette un pò di ciccetta..
Dani61 non è collegato   Vai in cima