Discussione: Internet sul cellulare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 13:43   #22
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Internet sul cellulare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Se a casa hai il modem wifi senza password si possono collegare tutti
Spesso in gruppi di condomini nn si Sa' di chi e' la rete libera....
però, se io ho la rete aperta senza password e tu ti colleghi in buona fede, sul log del mio modem wi-fi risulta il numero MAC del tuo cellulare o del tuo pc e posso risalire a te.
Così come, se forzi la password, posso rilevare che c'è stato un tentativo di login dal tuo dispositivo.

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Del resto io da casa mia se sono,sul mio divano mi attacco mettessero la pw.. Tanto se hanno la flat non cambia nulla mica pagano di piu'.. Capisco se mi mettessi fuori dalla loro porta col portatile
Se poi c'è la password e riesci a forzarla, può darsi che anche la configurazione di rete sia aperta per condividere i documenti tra più pc. In pratica facendo parte della rete riesci anche tu a vedere i suoi documenti e nel caso a modificarli.
Se non voglia iddio il tipo in questione abbia qualche "documento" poco lecito, o navighi in modo birichino e lo beccano, ci vanno di mezzo tutti quelli che hanno navigato con quella connessione. Magari non possono provare nulla ma intanto ci sarebbe una perizia informatica sul tuo pc da parte della polizia postale, che non è il massimo della vita.

Naturalmente potrebbe avvenire anche il contrario. Entrando si potrebbe essere esposti alla curiosità di chi offre la connessione e di tutti quelli che in quel momento ne fanno parte.
Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Tutte ste onde chissa' se fanno proprio bene
Già , non credo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima