Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 16:43   #35
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto

Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Gatti: 7
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Barbara domenica ti dimostrerò con piacere che ti sbagli... ci sono enormi differenze specialmente se l'orientale/siamese moderno viene socializzato come si deve... non confondiamo cacca e cioccolata per favore, eh...
Non ci siamo viste domenica!!! Comunque ehm... non è che i Thai sono "cacca"!!! poveri!!!

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Ho passato il pomeriggio al telefono con allevamenti e alla fine ho trovato un'allevatrice fantastica che sta per avere una cucciolata interamente lilac point. Il prezzo è quello standard (mi ha fatto chiaramente capire che è uno standard dell'associazione e a meno si trovano o gatti quasi adulti o situazioni da denuncia) e ora si tratta "solo" di spiegare tutta la faccenda al mio ragazzo e sperare che capisca io ovviamente sarei già straconvinta e questa tipa mi ha dato una fiducia incredibile.
Non c'è nulla di male a prendere gatti adulti, sono meravigliosi e affettuosi quanto e più dei cuccioli e non sono comparabili con le situazioni da denuncia.
Le associazioni non si occupano di prezzi (mai!!!!), di quale associazione parla???? Lo sai che l'ANFi è l'UNICA riconosciuta dalla legge italiana vero? e l'unica che detiene l'LG. Tutti i gatti definiti di razza in Italia devono detenere un pedigree ANFI. L'anfi non si occupa di prezzi, non è un ente commerciale, ci mancherebbe.
Inoltre non ci sono cartelli sui prezzi dei cuccioli, c'è un andamento del mercato.
Darà anche fiducia, ma dice cose NON vere.
Inoltre so che non è mai consigliato accoppiare due gatti portatori del chocolate o del chocolate + diluito, cioè il lilac, unico modo per avere una cucciolata interamente lilac. Forse nei ragdoll non è così, ma informati meglio su questo (consiglio)
me lo diceva una amica genetista, ma non ho approfondito ancora esattamente il perchè (è un po' complicato da spiegare oltretutto).

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
... che resta da convincere il mio ragazzo
Oggi ho richiamato l'allevatrice che mi era piaciuta (è di Milano ma varrebbe davvero la pena spostarsi per avere a che fare con una persona come lei) e le ho chiesto qualche info sull'inserimento.
Come mi avete detto voi, anche lei sostiene che non dovrebbero esserci problemi vista soprattutto la giovane età dei mici. Non dovrebbe essere necessario separarli (cosa che suggerirebbe se ci fossero dubbi sulla salute del nuovo entrato, ma con un micio proveniente da un allevamento serio il problema non sussiste) e anche se i primi giorni potrebbero essere "turbolenti" (soprattutto da parte dei due adulti), l'inserimento dovrebbe andare a buon fine

La cucciolata dovrebbe arrivare a Febbraio e rimarremo in contatto, conto di convincere il mio uomo con una visita sul posto!
Ti suggerisce di NON separare io mici, cioè di metterli insieme al cucciolo fin da subito? di non fare una quarantena? non sa che due case hanno comunque cariche batteriche diverse che un cucciolo spostato da casa subisce un forte stress e quindi gli si abbassano le difese immunitarie, se poi trova gatti sconosciuti magari non del tutto contenti della sua presenza allo stress si unisce un secondo stress forte, un piccolo di tre mesi non ha difese immunitarie dle tutto formate e in un ambiente con betteri a cui non è abituato non ha manco il tempo di formarsi delle difese?
(sospiro) Eh, si, hai trovato proprio un ottimo allevatore... povero cucciolo.

Vabbè, tu non vuoi sentirti dire che ci sono problemi, quindi... codesto è proprio l'allevatrice giusta! Molto carino e soprattutto "espertissima".
Scusa l'ironia, ma sono... stanca, ecco. Tanto finisco spesso inascoltata, anche dai proprietari nuovi dei miei cuccioli, figuriamoci dagli altri.
E non mi fa piacere sapere che una buona percentuale della gente che ho avvisato poi si è trovata esattamente nei guai che avevo previsto.
Mi auguro solo che per te non sia così, soprattutto per il cucciolo.
Ti invito solo ad avere molta molta prudenza, poi fai tu.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima