Discussione: Diverse marche di cibo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 11:21   #7
Profilo Utente
mafalda
Supergatto

Utente dal: 01 2010
Predefinito Re: Diverse marche di cibo

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Mi inserisco al volo Quindi tu ritieni che si possano mixare i crocchi? Non intendo dal punto di vista della tolleranza del micio, quanto sulla bontà della teoria. Ho aperto un 3d apposito circa la mixabilità delle crocche. Diversi mi sconsigliavano di farlo per i diversi valori analitici delle diverse crocche. Salvo lo si faccia utilizzando la stessa marca ma con referenze differenti.
Sta cosa mi ha lasciato dei dubbi. Anche se può avere un senso.
Tu che dici?
non ho partecipato perché ho una teoria mia e non voglio che si pensi che la consiglio: le crocche hanno un senso nel loro equilibrio ma se si mettono insieme due cose equilibrate rimangono equilibrate, non si squilibrano, io metto insieme crocche con un'idea un po' mia, per esempio usando principalmente orijen e dando umidi completi tendenzialmente senza cereali, voglio che i gatti facciano comunque un minimo di abitudine ad ingerire cereali perché un giorno, non si sa mai, se dovessero aver bisogno di un cibo medicato mi troverei a dover introdurre becchime tutto di un botto e allora farebbe loro del danno dato che non sarebbero mai stati abituati prima a tollerare cibo non biologicamente adeguato, come i crocchi medicati sono.
ad orijen quindi aggiungo un po' di crocchi che sono simili nell'analisi greggia o nella composizione ma diversi in quanto non grain free, ci aggiungo eukanuba o porta 21 holistic o proplan kitten o faccio qualche giorno di t/d questi ultimi con conseguenze PESSIME in lettiera come volevasi dimostrare...
mettere insieme orijen e un crocco light sarebbe sciocco, se non serve solo per il passaggio ad uno dei due, non so se mi sono spiegata.
sono troppo diversi come concetto e allora perde di significato sia orijen che il crocco light (che di significato non ha altro che il marketing a mio parere).
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima