Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2012, 19:02   #3
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Alimentazione casalinga: consigli.

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Ok, siamo un po' in ristrettezze economiche e, facendo due calcoli, ci siamo resi conto che preparare dei pasti in casa è molto più conveniente che comprare le scatolette.

Al momento avevo in casa della fesa di tacchino che ho fatto bollire, sfilaccettata tutta (che voglia..) e aggiunto al fondo di cottura un po' di farina di riso che ho stemperato e messo nella carne. Non è un alimento completo poiché mancano i grassi, ma dato che al momento in casa non c'è più pappa loro e fino al fine settimana non posso andare a prenderla, me la devo giocare così.

Ulteriori consigli su cosa aggiungere? Avevo letto di aggiungere del burro.. ma fuso o che?
E' la prima volta che preparo io la loro pappa
Dunque, facciamo un po' di chiarezza: la fesa di tacchino non è che non sia completa perché mancano i grassi, ma bensì perché mancano le ossa e le frattaglie. La carne di muscolo è altamente incompleta per il gatto. Gli stiamo fornendo una parte dei minerali necessari (ovvero il fosforo) e manca totalmente di calcio - a questo servono le ossa. L'assenza di interiora preclude buona parte delle vitamine. Quindi non è affatto completo, e non c'è burro o altro grasso che può migliorare la situazione.
Una domanda: perché la farina di riso? Non è necessaria, anzi è sconsigliabile poiché apporta solo carboidrati inutili.
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima