Discussione: La nanna...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2012, 11:43   #8
Profilo Utente
Whisper<3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La nanna...

Quote:
Originariamente inviato da rosmarina84 Visualizza Messaggio
Ciao!
Intanto complimenti per la scelta, sono di parte perché i ragdoll sono da sempre il mio sogno non ancora realizzato!
Per il resto concordo con LaT, nel senso che un cucciolo richiede davvero molte attenzioni, e ne richiederà ancora per molto tempo, e non sono sicura che sia stata una scelta indicata per tua nonna che, giustamente essendo anziana, non può sostenere sempre il ritmo che i cuccioli richiedono (sveglia a qualunque ora, gioco a qualunque ora, attacchi di follia che si mette a correre avanti e indietro per casa, eccetera).
Però, se tu e tua sorella con molta pazienza educate tua nonna a comportarsi in un certo modo con il cucciolo, e sarete costanti, vedrai che diventerà un micio dolcissimo e coccoloso senza fare troppi disastri
Il fatto che sia molto comunicativo e "miagoloso" è del tutto normale a quell'età, pensa che il mio quando l'ho portato a casa (la persona che me l'ha regalato è una mia vicina, quindi ti parlo di un piano di differenza), ha pianto e miagolato ininterrottamente per una settimana perché voleva la mamma e i fratellini (ed aveva già 4 mesi).
Ma poi col tempo si calmano, anche se il carattere conta molto nel senso che se di base lui è così comunicativo e appiccicoso, lo sarà sempre (esperienza!!!).
Per quanto riguarda il farlo giocare molto concordo con LaT, ma attente a non viziarlo e a non mandargli il segnale che qualunque momento sia giusto per giocare e fare casino: la notte si dorme!
Tua nonna dovrebbe essere inflessibile su questo, e se il micino alle tre vuole giocare o mangiare, deve capire che non è lui a comandare, anche perché tua nonna non si può mica alzare ogni notte alle tre!
Comunque con calma e costanza diventerà una compagnia perfetta per la tua nonna
Bacio e carezza al cucciolo!
Grazie a te e a LaT per le risposte che mi date xD
Si, io e mia sorella praticamente passiamo tutto il pomeriggio e parte della sera con mia nonna e con Meo giochiamo praticamente sempre. Il problema è proprio la notte perchè mia nonna, anche lei, dorme poco però di solito si sveglia verso le 5-5.30...spero che magari dicendole di giocare con lui verso sera e dandogli da mangiare cose un pochino più pesantucce si addormenti per un po' di più
Abbiamo scelto alla fine proprio un cucciolo di Ragdoll perchè anche mia nonna è una chiacchierona nata praticamente lei parla e lui risponde xDD
Vedo che tra loro si è già instaurato un bel rapporto ma in generale con tutti, per fortuna ^^
Grazie ancora
  Rispondi Citando Vai in cima