Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper
tua madre ha negato di prendere altri gatti prima ke morisse il vostro?posso kiederti come mai?puoi anke non rispondere se sono stata invadente 
|
In realtà è una storia lunga...ma se hai pazienza la scrivo volentieri =)
Io adoro gli animali in particolare i gatti fin da quando ero piccolissima, ma nell'appartamento in cui abitavo prima (in affitto) non era consentito dal regolamento condominiale tenere animali in casa. Per fortuna mia nonna aveva una fattoria quindi diciamo che mi "accontentavo di quelli"!
Quando ero alle medie ci hanno sfrattato, così i miei avevano deciso di prendere una casa in un paese a qualche km da dove abitavamo (ma per me all'epoca 20 km erano come 2000!!!) quindi per "consolarmi" mi avevano concesso di prendere un gattino, esaudendo uno dei miei desideri più grandi!
Alla fine è andata che non abbiamo cambiato paese, ma Zoboli è rimasto con noi <3 adorato da tutta la famiglia, mia mamma compresa che era affezionatissima e a cui lui era affezionatissimo!
A settembre purtroppo l'abbiamo trovato paralizzato alle gambe posteriori nel giardino della nostra vicina di casa

L'abbiamo portato subito dal veterinario che gli ha fatto tutti gli esami, le lastre, l'ecografia ma senza trovare la causa...Ci ha detto che probabilmente ha avuto un ictus dovuto anche al peso eccessivo del gatto (10 kg)...L'abbiamo curato fino all'ultimo, ma purtroppo dopo 5 giorni non ce l'ha fatta...
E' stato uno strazio e ogni tanto piango ancora...L'abbiamo preso che era piccolissimo ed è stato con noi per 11 anni...
Mia mamma ha sempre detto però che dopo Zoboli basta gatti...non so esattamente il perchè...Cioè un po' sicuramente è per la spesa economica (i miei sono entrambi operai e io mi sono appena laureata e sto iniziando ora a lavorare ma con questa crisi prima di trovare un posto serio ne passerà di acqua sotto ai ponti...)...inoltre Zoboli andava sempre a svegliare lei la mattina presto per avere da mangiare, eccetera...probabilmente perchè quando io andavo a scuola era lei quella più a casa di tutta la famiglia e quindi era lei che gestiva la pappa, la pulizia della lettiera, eccetera. Ovviamente quando ho preso Zoboli avevo 11-12 anni...Ora la cosa sarebbe diversa...Ma mia mamma è irremovibile...se porto a casa 2 gatti uno lo riporterebbe indietro sicuramente...(ci avevo già provato più volte quando avevo ancora Zoboli!!).
Insomma...mi devo accontentare!!