Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2012, 16:08   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il mio cucciolo mi odia? >_<

Innanzi tutto, non ti odia.
Fa quello che ogni cucciolo di gatto fa: gioca.
Solo che con mammagatta e fratelligatti la comunicazione è molto semplice perché parlano tutti gattese e i piccoli capiscono.
Con gli umani è un po' più difficile ma non impossibile. Va bene alzare la voce (basta un bel NO!, non serve - e anzi è controproducente - stare lì a gridare e/o sindacare... lui non capisce. Il NO è più che sufficiente) e andarsene. I gatti fanno proprio così: soffio e andare, lasciando l'aggressivo lì a rimuginare sulle proprie miserie.

Ma devi avere pazienza ed essere costante. Quando morde/graffia, tu dici NO e te ne vai. Se lui ti segue, chiudi una porta fra di voi. Sempre.

Per giocare, mai mani e piedi ma cannette e piume. Qualunque cosa purché sia lontana da te. In questi primi mesi deve avere ben chiaro, senza ombra di dubbio alcuno, che mani e piedi NON sono giochini.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima