Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2012, 09:56   #87
Profilo Utente
Velvet
Gattino
 
L'avatar di  Velvet
 
Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 265
Predefinito Re: Gilda: circa 40 giorni! HELP!

@Meta_Knight: le avevo appena fatto ascoltare Back In Black degli AC/DC (vero!) e s'è fatta promettere che le regalo una Fender Strato quando diventa signorina.


@milka:
Grazie... la biondina è una rubacuori. E si mette in posa!


@Nanela: Nessun cambio repentino di dieta. Ha i crocchi baby a disposizione da quando l'ho svezzata, ma non li mangiava tanto. Li rosicchiava se aveva un buchetto allo stomaco. Quella mattina mi sono addormentata (mi sono trasferita nella camera degli ospiti perché erano quasi due settimane che a causa sua non dormivo, mi rosicchiava tutto il tempo, morsi, corse sotto le coperte, persino un graffio su un occhio) e non ho sentito la sveglia. A 8 ore dall'ultimo pasto aveva fame e se li è mangiati tutti vomitandoli.
La cacca molle aveva cominciato ad averla il giorno prima: non è vaccinata (aspettiamo i 2 mesi "sicuri") ma c'è comunque una mutazione del parvovirus che è in giro e la gatta della signora che mi aiuta in casa se l'è presa anche se vaccinata. Non l'ha toccata e s'è cambiata le scarpe, ma qualche virus addosso l'avrà avuto. Probabile che sia stato quello, ma ha reagito senza altro che il florentero.

Per quanto riguarda la sostituzione dell'omogeneizzato... ci ho provato, ma non le piace proprio l'odore del cibo per gatti, credo. Li copre TUTTI, infatti andrò a regalare mangimi kitten al gattile.
Ho provato a fare la dura e lasciarglieli ma li fa seccare se solo sente una punta di pappa kitten nell'omo. Ed è piccola. L'altra mia veterinaria, quella a cui mi rivolgo quando la mia solita non c'è, mi ha detto ASSOLUTAMENTE di non farla andare in ipoglicemia perché è pericolosissimo in una micia piccola così. Non ha ancora due mesi, anche se pesa 1kg. Li integro con VMP. Spero che quando la "rilascerò", dopo i vaccini, e quando troverà la sua nuova sorellina, che è una Norvegese d'allevamento (regalata dai miei amici quando è morto il Randa) ben svezzata un po' più grande di lei (non ancora a casa... sta facendo le vaccinazioni), venuta su con mamma e fratellini, prenderà esempio da lei e dagli altri miei mici... e sarà anche più grande e con meno rischi di ipoglicemia, e se vaccinata mi spaventerò meno anche se dovesse avere un po' di diarrea o qualcosina.

Comunque non faccio cambi repentini di dieta, lo so che non si fa, ho tirato su tanti cuccioli, ma mai nessuno così schizzinoso, mai! Scusate il neretto ma me lo dicono sempre... non faccio così. Ho buttato via 6 o 7 scatole cercando di mischiarle all'omo poco a poco.

Con l'allevatrice della sorellina, amica mia, stiamo discutendo lo svezzamento di Gilda (lei di cuccioli se ne intende forse più di un vet) e mi ha consigliato delle gocce che e facciano venire appetito così che mangi anche i cibi progressivamente "contaminati" da kitten fino a giungere a una dieta kitten 100%.

E' bellina, eh!


Prendi la comprensione dell'oriente e la scienza dell'occidente, e poi cerca. (Georges Ivanovič Gurdjieff)
Lev e il Randa... sempre nel mio cuore.
Velvet non è collegato   Vai in cima