Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2012, 16:12   #10
Profilo Utente
nikadelpero
Cucciolino
 
L'avatar di  nikadelpero
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Cremona
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 24
Predefinito Re: 3 pelosetti di 25-30 giorni

Ciao a tutti, vi dò gli aggiornamenti.
Hanno tutti un po' di diarrea ora, niente di eccessivo in realtà: feci scure e solo un po' morbide ma penso sia l'effetto del nemex e dell'antibiotico. Per quello gli ho dato una puntina di Carobin Pet per compattare le feci. Li ho messi tutti sotto antibiotico perchè non ho la possibilità di separare il maschietto dalle sorelline, vivo in un appartamento di 50mq con un cane e due gatte adulte....quindi è già difficile separare loro dai miei animali. Sead adesso non ha febbre, ierimattina aveva la temp. a 39 che poi è scesa a 38.4 nel pomeriggio, stamattina aveva 38.8 ma forse anche loro hanno un ritmo circadiano...boh. Stasera glie la riprovo. Tanto ho il veterinario 24h su 24h vicino a casa e non mi importa di spendere un capitale per le visite e poi mangiare pane e patate...tutto quello che posso fare per loro mi dà più gioia di un sugo all'astice :-)
Ieri il pelosetto era vivace e ha mangiato i crocchini, evidentemente il patè non gli piace più di tanto. Ho in casa il latte Primolatte Gattino della Bayer ma non so se darglielo...lui si è già abituato senza latte e sicuramente da prima che arrivasse da me, la signora che li aveva prima si è resa di compassione a non lasciarli morire di fame (come era sua intenzione) quindi non penso proprio che sia andata a prendergli il latte apposito. Che dite? Non vorrei scombinargli la dieta dato che è già così fragile e i crocchini li mangia, pesa 480g ed è proprio magrolino.
Inoltre ho notato due cose strane della quale vi vorrei parlare: gli occhi, non ha vere e proprie secrezioni purulente, ha le normali caccole che hanno anche le sorelline e anche al naso non posso dire che abbia scoli. Però è pieno di crosticine sotto gli occhi e attorno al nasino, il pelo sotto agli occhi manca a chiazze (forse per crosticine pregresse) ed è giallastro dove c'è. Anche il pelo sotto la gola sembra unto anche se lo pettino e lo pulisco ogni giorno con un pannetto imbevuto di acqua. C'è da dire che Sead è un futuro pelo lungo e forse un po' il caldo e un po' il fatto che non ci sia mamma gatta a pulirlo come si deve....non so...sembra un gomitolo di pelo scoppiato. Io li ho lasciati liberi di girare per la camera da letto dato che le sorelle già scavalcano il recinto....faccio male? dovrei tenere almeno lui chiuso? Consigliate di integrare col latte? Per la rinotracheite non so...il vet gli ha visto la gola ma non mi ha detto nulla...nel caso che farmaco gli si deve dare? è difficile da curare?

Ghigo: per me è una mission vera e propria, io non amavo i gatti fino a quando quella meravigliosa meteora di Lucy ha attraversato la mia vita per andarsene prima del tempo. E' come se lei mi avesse aperto la via per un percorso di amore felino e ora che ho visto cosa significa amare un gatto, non posso esimermi. Mi ritengo una persona fortunata, anche se sono al verde e certi sogni non li realizzerò mai; ma è cosi poco permettere a loro di avere una chance...mi rende felice più di qualsiasi altra cosa. Questi tre poi....prima la signora voleva lasciarli morire di fame sotto il sole, poi il marito voleva affogarli....io magari non potro fare di più che mandarli al gattile una volta grandicelli...ma almeno una possibilità glie l'ho data....per Sead poi, una casa lui l'ha già trovata...deve solo combattere con le unghie e con i denti come faccio io per essere sano e rimettersi a pieno...diventerà un micio stupendo...anche le altre...e poi io ho una cane e due gatte, tutte femmine. Ci vuole un maschio in casa!
nikadelpero non è collegato   Vai in cima