Discussione: Macchia e Bagheera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2012, 13:54   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Macchia e Bagheera

Hahahaha, la foto con Macchia è fantastica

Da quanto tempo è arrivata Bagheera?
Se è da poco, cerca di tenerle ancora separate. E' vero che la piccola è curiosa ma a fare le cose in fretta si rischia poi di compromettere una futura amicizia felina.

Macchia deve abituarsi all'idea di una nuova creatura in casa e deve soprattutto capire che questa nuova bocca affamata non le porterà via nulla, né cibo, né spazi né (meno che mai) coccole.
Però, siccome non è che puoi metterti lì a spiegarglielo, devi lasciar passare un po' di tempo in modo che capisca.

Inoltre, non è detto che gli attacchi siano sempre aggressivi e con lo scopo di fare male. I gatti spesso si attaccano per "gioco" proprio nel senso che saggiano qual è la forza dell'avversario. Se Macchia attacca ma Bagheera assume la posizione di attacco/difesa (attenzione, per i gatti mettersi sulla schiena durante un attacco non vuole affatto dire sottomissione), Macchia capisce, impara e poi si comporta di conseguenza.
Quindi non essere troppo apprensiva, nemmeno per quel che riguarda il peso... ho visto gattini di due chili tenere in scacco bestie di sei

Infine, se decidi di non tenerle separate, lascia che Macchia vada liberamente a mangiare il cibo di Bagheera. Mai e poi mai deve farsi l'idea che non può mangiare a causa della nuova arrivata.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima