sulla lattina c'è scritto
www.portapet.de
mah, la questione del quanto complementare precisamente si possa dare è un po' in sospeso per me, bisognerebbe essere in grado di valutare quanto fosforo viene ingerito complessivamente e quanta parte ne sia bilanciata dal calcio, ma non so chi sul forum abbia voglia di fare questo conto, io no di certo ma non credo di esserne capace e in via prudenziale per un cibo non bilanciato dal calcio, non darei più di 200g alla settimana, ma è una mia opinione non supportata da conteggi o studi.
mancando anche il grasso e le interiora, oltre alle ossa edibili (o il calcio aggiunto) a maggior ragione non ne darei di più.
ovviamente non succederà nulla per anni e siamo contenti noi e i nostri gatti, ma dando anche per la maggior parte secco, l'eccesso di fosforo è un fattore di stress in più per i reni, fra l'altro mi parli di una cucciola.
sono cose da tenere presenti e valutare, non penso a disastri incombenti, ma ne va tenuto conto anche per il futuro.
il porta 21 umido per i minerali, anche se non è completo, è bilanciato, ma anche lì la ditta ancora non ha fornito chiarimenti sufficienti su
come è stato bilanciato il calcio, visto che non risulta fra gli ingredienti.
stiamo aspettando godot da un po' di mesi ormai...