Quote:
Originariamente inviato da alepuffola
ah bè danni a me, che io sappia, non ne dovrebbe fare.
Se io mi collego a Stella tramite Teamwiever imposto una sessione in cui è il mio sistema a controllare completamente e a decidere e autorizzare eventuali trasferimenti di file, il suo da solo non potrebbe prendere iniziative. In teoria.
Comunque
In Vista e Seven è necessario essere SuperAdmin per fare cose delicate, per esempio per disattivare l'antivirus, oppure cancellare i driver, o anche avviare programmi antivirus e il terminale con i privilegi completi.
Tutte cose per cui normalmente è necessario sempre cliccare sul programma col destro del mouse e scegliere la voce "Esegui come Amministratore".
Nel nostro caso avviare Hijackthis come Super Admin forzandolo ad aprire cartelle di sistema inaccessibili altrimenti.
I malware più invasivi in genere scalano i privilegi ed eliminano quella voce dal menu del tasto destro o la rendono inefficace.
Per cui è necessario bypassare la cosa loggandosi permanentemente come SuperAdmin
Per loggarsi è necessario fare ovviamente apparire l'icona nella schermata di avvio (al log-in).
Il problema è che mi sa che tu hai Windows Seven in versione Home Premium. E nelle versioni Home non è possibile fare apparire l'icona di utente Administrator al login e quindi non è possibile accedere come super-Admin in modo permanente.
Il che vuol dire che se del malware ha scalato i privilegi di super Admin bisogna solo sperare che i tool di pulizia a fare la stessa cosa ci riescano da soli, senza essere autorizzati dal menu del tasto destro.
Dovresti vedere andando su Pannello di Controllo -> Sistema quale versione di Seven hai.
|
ho guardato ale
windows 7 home premium
poi ci sono informazioni relative al sistema e all'attivazione di windows
non vedo nessuna versione di seven