Discussione: Gattina con vomito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 10:56   #1
Profilo Utente
Rea84
Cucciolino
 
L'avatar di  Rea84
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 11
Predefinito Gattina con vomito

Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio per la mia piccola Lia che negli ultimi giorni ha avuto un pò di problemini di stomaco.

Lia ha sei mesi (è la prima gattina della mia vita ), l'ho adottata quando aveva due mesi e mezzo ed era già svezzata. E' sempre stata una gran mangiona e non ha mai avuto problemi a sbafarsi sia le crocchette che l'umido.

Venerdì le ho dato una porzione molto abbondante di una scatoletta con carni bianche e uova e come sempre l'ha mangiata con voracità. Dopo circa mezz'ora ha iniziato rimettere tutto quello che aveva mangiato, in più riprese. Per circa un giorno ho cercato di tenerla leggera lasciandole solo un pò di croccantini da mangiare. Sabato sera le ho dato nuovamente un pò di umido (non quello che le aveva fatto male) perché sembrava molto affamata. Sembrava stesse meglio ma nella notte tra sabato e domenica ha vomitato nuovamente.

Ho ripreso a darle solo i croccantini ma oggi la vedo decisamente in forma. Devo continuare a tenerla a "stecchetto" secondo voi? Secondo voi è stata colpa della scatoletta di venerdì o dovrei rivolgermi al veterinario?

Attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo
Rea84 non è collegato   Vai in cima