Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2012, 12:14   #8
Profilo Utente
Sonika
Cucciolo

L'avatar di  Sonika

Utente dal: 08 2012
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 1
Predefinito Re: Consiglio alimentazione

Grazie a tutte per le risposte (Ciliegia ti eri spiegata bene tranquilla).

Arrivo al dunque della mia domanda, cercavo una crocchetta di qualità proprio perchè il mio micio di umido non ne vuol sapere!
Ho solo un gatto non è tanto il problema di spendere qualche euro in più al mese, o di fargli io direttamente la pappa (che magari è un attimo sbilanciata ma almeno so che è di qualità).
L'unica cosa che mangia il mio gatto (e so che non è il top) è il tonno naturale coop, ma ad esagerare ne mangia 40g al giorno.
Per provare ad abituarlo all'umido da gatto ho fatto la prova sia di prendere scatolette di fascia alta come Almo, ma nemmeno le assaggia, ho provato con le gourmet (so che non è il top ma proprio per provare ad abituarlo ho provato) l'ha assaggiata appena aperta poi basta. L'ultimo tentativo l'ho fatto mesi fa acquistando le schesir in bustina al tonno (così è meno diverso dal suo solito), inizialmente le mangiava bene per cui non ho forzato più di un paio di bustine a settimana, ma arrivati alla 5-6 bustina ha detto basta.
Potrei cucinare io qualcosa (in rete ho trovato delle ricette), ma già se proviamo a fargli assaggiare qualcosa che mangiamo noi nemmeno lo assaggia, così come schifa qualsiasi tipo di formaggio.

D'altra parte c'è da dire che il gatto non ha nessun sintomo di malessere con l'attuale alimentazione, il pelo è lucido e lui è un giocherellone. Vive in appartamento, ma non è mai solo e soprattutto ha la nonna che si diverte tanto a farlo giocare
Il sovrappeso non è un suo problema, quando è stato sterilizzato aveva la creatinina (nella norma) ma alta, ho fatto un mese di crocchette al 50% renal ed è tornato ok, anchea distanza di tempo gli esami poi sono sempre stati perfetti, le ultime due volte è stata la vet a sconsigliare di farli perchè secondo lei inutili.
Sonika non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima