Discussione: Hosting
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2012, 16:11   #10
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hosting

L'hosting si può fare solo dopo una conoscenza pluridecennale (e ancora comunque io non mi fiderei) e con persone a cui metteresti in mano la tua vita. In questo ambiente io mi fiderei solo di un parente strettissimo perchè a prenderla in quel posto non ci vuole niente.

Io credo che purtroppo la miriade di nuovi giovani allevatorucoli da strapazzo veda nell'hosting la possibilità di tenersi femmine per fare cucciolate a disposizione a scapito dell'adottante e nulla più. Se la femmina rientra nel tuo progetto di allevamento te la tieni, se non la vuoi tenere e la cedi a un terzo allora tanto non ti interessava... la vedi solo come una fattrice da cui tirare fuori dei cuccioli mediocri alla ricerca di magari qualcosa di carino e con il carino non si alleva, si scucciola.

Se poi l'hosting te lo propone una che alleva da 15 giorni e che lo fa anche in modo poco "pulito" e onesto (tipo non rilasciando certificati dei test genetici fatti prima dell'accoppiamento) allora io per il benessere della mia gatta fuggirei a gambe levate a sterilizzarla. Se volete provare il brivido della cucciolata a casa fatelo con un progetto concreto in mano, con qualcuno che dal primo momento vi spieghi cosa, come e perchè lo dovete fare. Qualcuno disposto ad accorrere se lo chiamate per una emergenza, qualcuno che sa quello che fa e lo fa con cognizione di causa.. non uno che vede dei teneri cuccioli..oppure date una mano ai gattili che si ritrovano gatte gravide o cucciolate da svezzare e farete ancora più del bene.
Insomma... se non si fosse capito io all'hosting non ci credo proprio.
  Vai in cima