Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2012, 12:40   #8
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Blade sta male in macchina...

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io non gli lascerei molto modo di muoversi che potrebbe peggiorare il malessere.
infatti, il punto è proprio questo.... sembra che il trasportino, essendo uno spazio ristretto, con poca libertà di movimento , fa in modo che il cane nn si possa sballottare, e questo gli da sicurezza e il cane , se la causa di mal d'auto è dovuta come nella maggior parte dei casi a stress, pian piano non soffre piu....

il mio cagnolino è piccolo, per cui sto usando il trasportino da gatto, poi ne comprerò uno x lui quando sarà adulto, un pochino piu grosso.... ma nel tuo caso, dato che la cagnolina pesa 10 kg e (forse) crescerà ancora, ne devi prendere uno per cani medio/grandini, in pratica il cane deve potersi girare e stare in piedi... non piu spazio di cosi.

ah leggevo anche che è meglio prendere quelli chiusi, in plastica , piuttosto che le gabbie, perchè non potendo guardare molto fuori, vede meno il movimento dell'auto e questo permette di nn soffrire....

fossi in te proverei, io ho risolto il mio problema con il trasportino.... il mio quando bisogna salire in auto, entra da solo, ci si fionda proprio dentro, perchè ora gli piace .... e tutto da un giorno all'altro....

tra l'altro, se ora che è abituato al trasportino, lo porto in auto tenendolo in braccio, è moooolto piu agitato che nel trasportino... quindi fidati che non gli fai una restrizione....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima