Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2012, 17:22   #1
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 514
Predefinito Crocchette: per quanto tempo dopo la scadenza sono ancora mangiabili

Ciao! Spero possiate aiutarmi in questo dilemma: come forse qualcuno sa ho da un po' scoperto che il mio gatto ha svariati e abbastanza gravi problemi per cui può mangiare solo più cibo ipoallergenico. Ovviamente l'ho scoperto dopo aver fatto scorta di crocchi e pasta al malto per la modica cifra di 70 euro
Qualcosa sono riuscita a rivenderlo, ma un tubo enorme di pasta al malto e 3 pacchi da 1kg di crocchi Happycat li ho ancora lì. Ma veniamo al problema. Pensavo scadessero tutti e 3 a dicembre, invece ho scoperto che uno dei pacchi è scaduto ad aprile!
Non è una scadenza tassativa, perchè la dicitura è "da consumarsi PREFERIBILMENTE entro", però sono comunque passati quasi 5 mesi.
Ora mi (anzi VI) chiedo, siccome per non buttare proprio i soldi, pensavo di portarli ai randagetti a cui mia nonna da cibo e riparo, sono ancora mangiabili? oppure conviene buttarli?
per quanto tempo una confezione di crocchi (sigillata) può ancora esser usata dopo la "preferibile" scadenza? Sono micetti piccini (un paio di mesi), la mamma è morta, poi c'è la zia con gli altri suoi cuccioli (che avranno sui 4 mesi), non voglio rischiare di far loro del male... quindi mi rimetto a voi!
Grasie


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima