Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2012, 15:08   #84
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: velina e cane soppresso

Vorrei dire una cosa.
Oggi impera un concetto, quello di "sicurezza", che secondo me viene usato poi per scusarsi nel caso le cose si mettano male.
" non è colpa mia, ho valutato male le cose.."
Ma sono davvero sicuro di potermi prendere davvero cura oggi e per sempre..ecc, ma sicuro sicuro?
E' vero, bisogna valutare le proprie possibilità, ma io direi soprattutto che bisogna assumersi la responsabilità d'un impegno. Se poi scopriamo che abbiamo sottovalutato l'impegno, bè ci si tira su le maniche e si va avanti uguale, cercando delle soluzioni, ma con la buona volontà le difficoltà si superano.

Di sicuro non c'è nulla a questo mondo, tranne la morte, ma oggi si pretende sempre di avere il controllo totale degli eventi presenti e futuri.
L'unica "sicurezza" su cui si può contare, secondo me, è la responsabilità che si ha verso un animale domestico di cui ci si è promessi di prendersi cura. Nella buona e nella cattiva sorte.
Se no si ricade nei contratti, e come diceva un mio conoscente, i contratti sono per chi ha paura.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima