Quote:
Originariamente inviato da Clark
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e sono della prov. di Milano, di recente ho preso una gattina certosino di due mesi di nome Tabata, per me è la primissima esperienza con un gatto, mi accorgo solo ora di quanto sia bello veder girare per casa quell'esserino
-Come ho letto in altri post, anche la mia gatta miagola quando esco di casa ma da quello che ho potuto sentire nascondendomi dietro la porta, smette dopo qualche minuto.
-Di notte non da particolari problemi, SOLO se gli si permette di dormire ai piedi del letto, cosa che a me non da alcun fastidio, però vorrei sapere se in futuro potrebbe cambiare, nel senso che potrebbe tranquillamente stare nella sua cuccia.
-Se non le do retta parte quasi subito il miagolio per attirare l'attenzione, sto lavorando su questo aspetto anche perchè ci sono molti frangenti dove non posso darle retta in quanto sono impegnato in altre attività
...per ora è tutto, ma mano che mi viene in mente qualcosa farò affidamento alla vostra esperienza ed ai vostri consigli. Intanto vi ringrazio tantissimo!
Claudio
|
Ciao claudio e benvenuto. Scusa ma come avrai visto oggi è una bruttissima giornata per tutti qui sul forum e molto probabilmente non ricevarai l'accoglienza che dovrebbe riccevere un nuovo arrivato. Ma credimi che la perdita di un carissimo a-micio fa molto male a tutti.
Io ti rispondo, tentando di ritrovare una normalità che però oggi non cè davvero.
Allora, il fatto che la miciola pianga quando tu esci è normale, ma dici che poco dopo smette, quindi non devi preoccuparti. lasciale sempre dei giochini a disposizione in modo che, quando non dorme - e di solito i gatti dormono per molte ore se non hanno nessuno stimolo esterno - possa cmq giocare un po. Tiragraffi, palline, topini, lasciale sempre qualcosa a disposizione. Poi spero cmq che non resti da sola troppo a lungo. per quante ore sta in casa da sola?
Per la notte...beh se le dai questo "vizio" di dormire ai tuoi piedi sul letto, stai pur sicuro che verrà ogni santissima notte ad accoccolarsi accanto. magari durante il giorno dormirà altrove, anche nella sua cuccia...ma di notte, se l'abitui così (ed è quello che ho fatto anch'io con Molly

), diffcilmente cambierà posto.
per i miagolii che fa per attirare l'attenzione, beh... dopo essaere rimasta sola per qualche ora è normale che voglia un po di coccole e attenzioni quando c'è qualcuno in casa. vedi se riesci a trovare del tempo per lei, farla giocare un po, spupazzartela in braccio e se chiama proprio in omenti impossibili cerca di distrarla con dei suoi giochini...
per adesso ti dico questo...poi magari riceverai anche altre risposte, appena ritornaiamo un po in noi...che oggi come dicevo siamo, o almeno io sono, in lutto...Ciao, a presto!