Una volta li ho usati i fiori di Bach con lui (me li aveva consigliati proprio violapensiero), quando era terrorizzato e sempre sulla difensiva, e hanno funzionato alla grande. Magari mi faccio consigliare una nuova miscela e provo con quella...
Oltre ad avere l'altra micia in casa c'è quasi sempre anche mia madre e io gli dedico almeno tre sessioni di gioco ogni giorno: la mattina prima di andare al lavoro, quando torno all'ora di pranzo, la sera dopo il lavoro di pomeriggio, e anche quando chiama spesso interrompo di fare quello che stavo facendo per stare un po' con lui. tyyy564444 (questo lo ha appena scritto lui). La notte però non voglio abituarlo a ottenere quello che vuole piangendo, quindi faccio finta di dormire e dopo un po' si rassegna e viene a letto anche lui. Impasta per mezz'ora e poi si acciambella e si addormenta tutto fuseggiante. L'altra micia gioca tanto anche da sola, lui invece ha sempre bisogno di qualcuno, gatto o umano, che interagisca con lui.
Non so cosa gli sia preso erano mesi che non si comportava più così. Non vorrei che stia vivendo una qualche situazione di disagio ma non saprei come mai visto che non è cambiato niente in casa e nelle sue abitudini