Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2013, 10:06   #6
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Il mio dorian aveva la felv non lo sapervamo (l' ho trovato che aveva poco meno di venti gg ) l'ho allattato svezzato e cresciuto all'oscuro di tutto..non sapervo che esistesse nemmeno questa malattia. Poi improvvisamente e stato male e dai vari esami fatti e risultato positivo(trasmesso dalla mamma alla nascita :-() Ora Dorian ha convissuto per 11 mesi con l' altro mio gatto max che per fortuna benchč stessero insieme usassero la stessa lettiera e si leccavano non ha contratto la malattia..Facemmo per lui quindi il vaccino. Il veterinario ci disse di isolarlo per almeno 15 20 gg prima di metterlo in contatto di nuovo con Dorian. e cosi abbiamo fatto. LI abbiamo tenuti in due stanze diverse, per far girare i due gatti bisognava ogni volta lavare il pavimento su cui aveva camminato Dorian con acqua e varichina( unica che uccide il virus) E stato un sacrificio ma non potevamo tenere segregati due gatti in poco spazio. quindi ci e toccato fare cosi, Ti consiglio di mettere dietro le porte delle pezze imbevute di acqua e varichina cosi se passi da una stanza all'altra non ti porti dietro eventuali virus. Per quanto riguarda il vaccino ci disse che nel caso Dorian fosse sopravvissuto ancora un anno bisognava fare il richiamo tre mesi prima perchč l'effetto del vaccino diciamo cosė tende a diminuire e quindi per stare pių tranquilli bisignava anticiparlo. Purtropo non c'č stato bisogno. in tre mesi il mio piccino č volato sul ponte. ora sono 5 mesi che non č pių con me.
se hai altre domande nel mio piccolo ti posso aiutare. In bocca al lupo.
anma77 non č collegato   Vai in cima