Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-05-2013, 18:29   #2
Profilo Utente
vale85
Gattone

L'avatar di  vale85

Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Possibile adozione di una coppia di adulti, consigli?

Come volevasi dimostrare erano solo mie paranoie: Biagio è sanissimo.
Il fiatone non era nulla, nelle feci non c'era traccia di tenia e nelle orecchie niente acari... Al posto di questi ultimi, invece, si è insediato un fungo!
Mi ha pure detto il nome ma adesso non lo ricordo, quello che mi ha colpito è che è raro trovarlo nelle orecchie di un felino perchè di solito ce l'hanno i cani... La solita fortuna!
Ecco perchè Biagio continuava a massacrarsi le orecchiette... Da stasera inizio ad applicargli lo spray specifico per altri 10 giorni.

Nella confusione di domenica mattina mi sono dimenticata di chiedere al vet se il fungo potrebbe essere un problema per altri "inquilini" e se la tenia si può considerare debellata (mi pareva di aver letto che non sempre si trovano le uova nelle feci)... E, quindi, se posso dedicarmi alla ricerca del secondo/a micio/a. Penso che gli telefonerò in settimana e mi toglierò i dubbi!
Tra l'altro proprio in quell'ambulatorio è stata abbandonata una micetta di 3/4 anni: i padroni l'hanno lasciata lì per un controllo l'ESTATE SCORSA e non sono più tornati a prenderla.
Ovviamente è partita la denuncia per abbandono e il vet mi ha detto che, finchè non si sarà risolta la questione legale, deve rimanere alla clinica. Secondo voi quanto può andare avanti una causa per abbandono di animale?
Io a 'sta gente gli darei l'ergastolo ma pare che in italia non funzioni così...
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima