Discussione: fusa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2013, 10:57   #3
Profilo Utente
mimosa
Gattino
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 136
Predefinito Re: fusa

Penso di aver trovato dove sta il problema. ( mi grociolo sempre per capire dove sbaglio in tutte le cose)ed infatti l'errore c'era.
Quando Zoya mi faceva le fusa e la danza mattutina era quando dormiva da sola tutta la notte e si alzava tranquilla e beata dopo aver dormito tutta la notte indisturbata e senza il suo odiatissimo compagno Nelson tra i piedi.
Quindi, poichè da un paio di mesi li ho messi assieme nella stessa stanza a dormire, lei era sempre arrabbiata la mattina e non voleva essere toccata minimamente, anche Nelson era così, eh!...., ho capito che dovevano tornare separati almeno la notte. E così ho fatto.

Dopo due notti passate senza doversi sopportare a vicenda, Zoya stamattina quando sono entrata in cucina mi ha accolto come prima : mi ha fatto le fusa e la sua danza strusciandosi il musetto da tutte e due i lati nelle mie mani ed addosso a me. Poi si stendeva a terra e voleva le coccole sul mantello e sulla coda. E' stato bellissimo ritrovarla sia per me che per lei perchè era evidente che era contenta e mi piacerebbe vederli sempre così. Quando abbiamo esaurito le coccole con lei sono andata da Nelson ed anche lui mi ha accolto buttandomi le zampe al collo (quando fa questo mi sembra un bambino) e poi mette la testolina sotto il mio mento vicino al collo. E' stato bello anche con lui (anche se lui non aveva perso del tutto la voglia di coccole ma la mattina si anche lui).
Quindi, forse ho scoperto l'errore da non ripetere.
La veterinaria mi ha detto che quando si strusciano con la bocca e le labbra mettendo la loro saliva emettono gli ormoni delle felicità e dell'accettazione. quindi era felice Zoya.
mimosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima