Discussione: Mi hanno ricoverato...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2013, 23:42   #56
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Mi hanno ricoverato...

News: stamattina sono andata dal vet a trovare il mio tesoro...sta abbastanza bene, mangia e fa già pipì come si deve...e mi sono fatta spiegare x bene l'intervento : in pratica io pensavo che fosse sufficiente svuotare la vescica x bene per poi aprirlo e pulirgliela. Ovviamente non avevo considerato che ciò dipende dalla posizione dei calcoli e nel suo caso non erano più nella vescica ma nell'uretra... quindi gli hanno fatto un'uretrostomia (??? spero di ricordarmi bene il nome) che in poche parole consiste nell'eliminare l'organo genitale per poi collegare direttamente l'uretra con l'esterno in modo da avere vie urinarie più ampie che facilitino anche l'espulsione di eventuali futuri calcoli...(se ho capito bene!) chiaramente è un intervento parecchio invasivo ma sembra che fortunatamente nonostante le complicanze (ha perso parecchio sangue durante l'operazione) lo abbia affrontato abbastanza bene. Adesso ha il collare elisabettiano x evitare che si lecchi la ferita e che levi i punti (ne ha anche di interni) ma oggi era cmq tranquillo. Probabilmente domani, visto l'entità dell'operazione, non lo potrò portare a casa perchè preferiscono tenerlo sotto controllo, ma meglio così, non si sa mai che gli debba succedere qualcosa durante il week end!!! domattina porto il cane a vaccinare così lo torniamo a trovare...sarà contento di vedere anche il cane, tra loro c'è una passione incredibile!!! Ah, il micio si chiama (in teoria ) Bandazio (un'idea del mio boy) ma per me è semplicemente Mii...
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima