Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2013, 19:57   #29
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio?

Cristy, mi sono permessa di inviare la foto della tua micia al mio veterinario per sentire un suo parere. La prima cosa che mi ha fatto notare è che forma della testolina della micia è cambiata. Ti riporto la sua risposta anche se subito dopo mi ha chiamata per spiegarmi meglio a voce.

"Si forse credo si tratti di un tumore, però bisognerebbe addormentarlo, fare una rinoscopia ed eventuali biopsie, e magari già che dorme anche delle lastre ai seni frontali perchè secondo me c'è qualcosa anche dentro."

In poche parole, se si trattasse di carcinoma squamocellulare come gli avevo detto che io sospettavo non si sarebbe dovuta deformare la testolina. Il fatto che il cranio della micina stia cambiando, potrebbe essere a causa di un tumore non dei tessuti ma interno.
In quel caso, a volte si può tentare di fare qualcosa chirurgicamente.

Io spero tanto che si tratti di qualcosa di curabile, se non in modo da farlo regredire completamente, quantomeno ridurlo.

Questa micia è adorabile e ha un musetto che riempirei di bacini tutto il giorno....

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima