Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-12-2013, 18:00   #7
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Diagnosi di FIP fatte con leggerezza?

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Ma allora le malattie che presentano sintomi simili o compatibili cosa sono in realtà?
No ma tra l'altro era stata diagnosi di FIP anche per cose che si sono rivelate poi molto semplici da curare (una volta scoperta lìesatta natura del problema).... un'intolleranza alimentare una volta, un'infiammazione al fegato dovuta ad un'alimentazione sbagliata un'altra.... e tutte le volte all'inizio la sentenza era stata lapidaria: FIP. Solo dopo che il proprietario era venuto in lacrime sono riuscita a convincerlo entrambe le volte a sentire un altro parere e fare degli esami, altrimenti entrambe le volte si sarebbero arresi, con non so quali conseguenze per i mici in questione.

A me sembra un comportamento davvero assurdo, da parte di un veterinario. E inizialmente credevo fosse il comportamento di un qualche ignorantone isolato.
Ma mi sto rendendo conto che invece questo comportamento è molto diffuso, quasi la norma.

Il vet non sa cosa può essere: "signora, è FIP, mi dispiace, non c'è niente da fare"


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima