Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2014, 23:55   #237
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Vomito frequente. Cercasi vet in Medio Campidano, Oristano, Cagliari

Quote:
Originariamente inviato da cibergatta Visualizza Messaggio
Confermo.. io ho sempre portato i gatti in cabina.. Milano (10 gatti), Roma (1) e Venezia (1)... Trasportino omologato, 40 euro di biglietto, voli solo Meridiana. Non li avrei mai fatti viaggiare in stiva, anche perché ho portato quasi sempre cuccioli.. troppo pericoloso.. anche quando sono andata a prendere il mio Play a Vicenza, ha viaggiato in cabina.. lo fa anche airone e un altra compagnia Volotea, se non sbaglio, che e' pure low cost..
Io parlavo di Bologna, e so con certezza che da e per Bologna, con Meridiana i mici viaggiano in stiva. Quale sia la prassi non lo so, ma così è sempre stato per dei conoscenti che scendono giù in ferie con le loro due micie.

Niente novità comunque, il micio ha rivomitato una volta ieri notte, cibo e pelo. Si lecca tantissimo e perde molto sottopelo. Sta mangiando benino, sempre crocche ma anche la carne di maiale bene o male riesce a finirla (circa una ventina di gr). Ho notato che da quando ho ridotto la somministrazione della pasta di malto (prima la usavo per dargli la ranitidina, che ora non gli do più) vomita pelo, prima non era mai successo, quindi devo supporre che le due cose siano collegate.
Ho acquistato il macerato glicerico di Ficus Carica, 1:20, ma non so bene quanto gliene devo dare e non mi fido tanto: l'ho provato io e l'alcol mi ha stordita (una quarantina di gocce), non oso immaginare come ridurrebbe lui. Ho letto che alcune persone lo somministrano aggiungendoci acqua bollente per far evaporare l'alcol, ma mi chiedo se perda efficacia o no.

Inoltre ho notato una piccola macchia chiara sul naso, nero, e ho paura che sia l'inizio della depigmentazione anche lì, come nelle zampe. Non capisco perché il vet (anche quella di Cagliari) non consideri questa informazione, né il tremore alle gambe, di cui ha sempre chiesto un accidenti di filmato che non riesco a fare, perché tempo che prendo il cellulare ha già smesso.

Ultima Modifica di pissant; 13-07-2014 at 00:00.
pissant non è collegato   Vai in cima