Quote:
Originariamente inviato da demi
Comprendiamo il tuo dolore ed il tuo disorientamento di fronte ad una morte così improvvisa e totalmente inaspettata....Neanche il vet ha capito cosa sia successo....e..potremmo fare solo delleipotesi....ma servono? Solo l'autopsia può darti una risposta certa....Ma serve?...Che utilità ha per te una diagnosi fatta post-mortem....Quelle crisi epilettiche erano sintomo di qualcosa...ma non c'è stato il tempo di capire cosa....
Pensa solo che lui ora sta bene ...che qualunque casa abbia avuto ora è passata....è sempre il bellissimo gattone che hai descritto....e vi è vicino...tu non puoi vederlo...ma lui vede benissimo te....
|
Concordo in tutto e per tutto.
Tutto quel che si poteva fare l'hai/avete fatto, non colpevolizzarti

Non so cosa significa veramente subire una perdita del genere (è la mia prima esperienza con un animale in casa), ma comprendo il tuo dolore: ho vissuto la morte di tutti i cani che hanno fatto parte della vita della mia famiglia, anche se indirettamente perchè non li vivevo al 100% ma li vedevo spesso, e ho vissuto la morte del cane del mio ragazzo (per cui ho pianto più io che lui..) e da come hai descritto questa situazione mi è parsa uguale a quella: il cane però era molto vecchio e nella sua vita aveva già avuto problemi di salute e fisici, negli ultimi due anni ormai era diventato cieco per un tumore alla cornea (penso) e gli ultimi due giorni era un continuo di convulsioni.
Ma adesso pensa che ha smesso di soffrire, perchè continuare a tormentarti?
Hai fatto il possibile, tutto ciò che era nelle vostre capacità e lui ve n'è grato, statene certi, e ve l'ha dimostrato con quelle fusa finali, in cui voleva confortare voi e se stesso, vi ha ringraziato e vi ha salutato e se n'è andato in pace. Ora tu devi convincerti che hai fatto tutto ciò che andava fatto e niente di meno, non colpevolizzarti, ma ricordalo e tienilo nel cuore, perchè lui è andato via sereno =)
So che è difficile, e mi rendo conto che queste cose che ti diciamo serviranno a ben poco, perchè l'unica cosa che ti servirà è il tempo, ma stai certo che servirà ben poco anche dannarsi e distruggersi cercando un motivo o una spiegazione. Questa non c'è, nella vita succedono cose che, aihmè, spesso non si possono nè riescono a spiegare.