Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2014, 12:24   #36
Profilo Utente
7M
Guest

Predefinito Re: vorrei capire la causa della morte del mio micione..

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Ma io mi chiedo..non è illegale usare topicidi in maniera autonoma? Deve provvedere la ASL e segnalare il loro utilizzo.. in università ho studiato che stanno sperimentando la derattizzazione ad ultrasuoni, semplicemente si allontanano i topi emettendo queste onde che per loro sono molto fastidiose..sicuramente un metodo indolore per ottenere lo stesso risultato, le sostanze che usano per ucciderli causano una morte davvero lenta e dolorosa
Il mio vet mi ha detto che in Germania rilasciano dei patentini appositi a gente adeguatamente formata per l'utilizzo di queste sostanze..la vendita non è libera come qui..
Speriamo che questa derattizzazione non cruenta arrivi presto sul mercato (e a prezzi contenuti altrimenti tutti continueranno ad usare i topicidi...). Sono d'accordo che i veleni non dovrebbero essere utilizzati così facilmente (anzi a mio parere per nulla, a me i topi piacciono!!) invece e ne abbiamo letto vari esempi anche qui su MM: li spargono sul terreno come se nulla fosse, con i danni irreparabili che ne possono derivare anche per altri esseri viventi...
  Rispondi Citando Vai in cima